Medievalia di Sardegna | 11 Novembre 2017

Un tuffo nel passato, con cavalieri e dame in costume medievale, per la rappresentazione storica che animerà, sabato 11 novembre 2017, le vie di Domusnovas Canales, frazione di Norbello.

Ritorna infatti Medievalia di Sardegna, la manifestazione organizzata dal “Gruppo storico Medievale Norbello”, con una formula tutta nuova, che quest’anno vedrà protagonisti i luoghi in cui è stata scritta la storia dei due centri del Barigadu.

Si inizia , alle ore 10.00 presso la Biblioteca Comunale di Norbello, con il convegno “La Presenza Templare in Sardegna”. A seguire, visita guidata alla Raccolta Archeologica e alla Chiesa Templare di Santa Maria della Mercede.

Da Domusnovas Canales, alle 14.30, partirà il corteo di Cavalieri e Dame che, attraversando il piccolo borgo, si dirigerà verso le rovine del Castello di Sedda, luogo della rievocazione.

Per info o per partecipare come figurante contatttii e.mail, attraverso pagina facebook Gruppo storico Medievale Norbello, o ancora al 348 0683840, 346 7315194.

Link:
https://www.facebook.com/gruppostoricomedievalenorbello/

Sharing is caring!