Antiquarium Arborense di Oristano

Antiquarium-Arborense-Oristano
 
L’Antiquarium Arborense di Oristano, Museo Archeologico “Giuseppe Pau”, nasce nel 1938. Il piano terra del museo è riservato alle mostre temporanee, sempre di tema archeologico, mentre il piano superiore è dedicato all’esposizione stabile delle raccolte archeologiche e di alcune tavole di retabli quattro-cinquecenteschi.

L’Antiquarium Arborense è l’unico museo dell’isola a disporre di una sezione espositiva dedicata ai non vedenti e agli ipovedenti, dove è possibile toccare con mano alcuni fra i più bei manufatti esposti al Museo o facenti parte del patrimonio culturale cittadino.


L’Antiquarium Arborense offre anche il servizio di visita guidata al centro storico della città di Oristano, per ammirare chiese, monumenti e le due torri in perfetto stato di conservazione facenti parte della cinta muraria che circondava la città in epoca giudicale (anche in inglese, francese e spagnolo).
 
Informazioni
 
Indirizzo: piazza Corrias, Oristano
Telefono 0783 791262 
Orari: dal lunedì al venerdì orario continuato 9-20; sabato e domenica 9-14 e 15-20 (chiuso Natale, Santo Stefano e Capodanno)
Biglietto: € 5,00 intero, € 2,50 ridotto (6-26 anni, gruppi oltre 15 persone, oltre 65 anni), gratuito (0-6 anni, disabili, n.1 accompagnatore per gruppi oltre 15 persone).
Le visite guidate sono incluse nel prezzo del biglietto, e sono disponibili anche in lingua inglese, francese e spagnola (è consigliabile prenotare). 
Le stesse tariffe sono valide per la visita guidata al centro storico della città di Oristano.
Sito Internet: www.antiquariumarborense.it

e-mail: info@antiquariumarborense.it
 
Mappa:

Sharing is caring!

2017-11-17T17:01:16+00:00